Che cosa è il Lifting cosce
L’interno coscia è una parte del corpo soggetta più di altre alla lassità cutanea. La perdita di tonicità in questa zona è spesso dovuta a una repentina perdita di peso o al normale processo d’invecchiamento.
Per eliminare la pelle in eccesso e per conferire alle cosce il turgore giovanile, viene praticato il lifting delle cosce
L'intervento
L’intervento consiste in un’incisione localizzata nell’area inguinale, attraverso la quale vengono eliminati l’eccesso di cute e di adipe e “trazionata” la pelle verso l’alto.. E’ importante che il chirurgo esegua una sutura intradermica per minimizzare gli esiti cicatriziali e per far coincidere la futura cicatrice esattamente lungo la piega dell’inguine in modo da mimetizzarla il più possibile.
L’intervento viene eseguito in anestesia generale ed ha una durata di circa due ore.
Durante il periodo post operatorio la paziente dovrà seguire una terapia antibiotica e antidolorifica prescritta dal chirurgo.
Post-operatorio
Durante la degenza la paziente dovrà evitare sforzi importanti. E’ importante che il riposo venga alternato a delle frequenti camminate per scongiurare qualsiasi rischio trombo-embolico, ulteriormente ridotto dall’uso delle calze elastiche, che dovranno essere indossate dalla paziente per circa 15 giorni.
I punti di sutura verranno rimossi dopo 15-20 giorni dall’intervento.