Cosa è la blefaroplastica?
La blefaroplastica consente di eliminare la pelle in eccesso e gli accumuli di grasso delle palpebre. L’intervento si può effettuare sia sulle palpebre superiori che su quelle inferiori.
Con gli anni la pelle delle palpebre tende a rilassarsi conferendo allo sguardo un’aria stanca e triste. Grazie a questo semplice intervento le palpebre ritornano ad essere toniche e prive di antiestetici rigonfiamenti
L'intervento
La blefaroplastica viene eseguita in anestesia locale. L’intervento si effettua in day hospital, consentendo al paziente di ritornare a casa poco dopo l’operazione. Il chirurgo esegue un’incisione in prossimità della piega palpebrale ed esporta la porzione di pelle in eccesso eseguendo un taglio a mezza luna. Questo consente di rendere la cicatrice invisibile. Nel caso in cui siano presenti anche degli accumuli di grasso che creano un gonfiore palpebrale, il medico provvede a eliminarli.
Quanto dura l'intervento?
La durata dell’intervento è di di circa un’ora sia per la blefaroplastica superiore che per quella inferiore.
Post-operatorio
Al termine dell’intervento vengono applicati dei cerotti che vanno tenuti per tre giorni. Dopo i 3/5 giorni il medico provvede a togliere i punti. Nel post operatorio possono presentarsi edemi e arrossamenti che scompaiono dopo circa una settimana.