Doppiomento

Il doppio mento è un difetto dovuto a un eccesso di peso o ad una predisposizione congenita.

L'intervento

L’intervento consiste in una lipoaspiarzione che viene effettuata mediante anestesia locale.

Come prima cosa il chirurgo traccia un disegno per delineare la zona da trattare. Sucessivamente si procede con delle iniezioni di anestetico locale che consentiranno al paziente di non avvertire alcun dolore. Una volta ultimata l’anestesia, il chirurgo pratica una piccola incisione con il bisturi per far accedere la cannula. A questo punto si comincia ad aspirare il grasso al di sotto del mento per ridare definizione ai contorni del viso. Una volta ultimato l’intervento, l’incisione viene richiusa con un punto di sutura e si procede con la fasciatura del paziente.

Post-operatorio

L’intervento viene praticato in day hospital, pertanto è possibile tornare a casa poco dopo l’operazione. Nelle prime ore successive all’intervento, il paziente dovrà tenere del ghiaccio sulla zona trattata per minimizzare la comparsa di edema. Durante i primi giorni successivi all’operazione, è normale avvertire indolenzimento, gonfiore e prurito, ma questi sintomi spariranno dopo poco tempo. Se fosse necessario è possibile assumere un antidolorifico prescritto dal medico.

Scrivici un messaggio e verrai ricontattato al più presto

We are glad that you preferred to contact us. Please fill our short form and one of our friendly team members will contact you back.

CONTATTACI